mercoledì 15 aprile 2020

Chi è Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla nasce nel 1990. Ad oggi, è considerato uno degli imprenditori digitali italiani di più successo, posizionatosi come esperto di problem solving per l’informatica.
È siciliano, in famiglia sono quattro figli. Nel 2015 si laurea all’Università Bocconi, ma già da 12 anni, navigando nella rete, la sua indole da risolutore di problemi cominciava a farsi sentire. Scoprii subito alcuni difetti su siti quali Google, Microsoft e Poste Italiane. Ben presto decise di creare un sito web per raccogliere tutorial intenti a risolvere questi primi problemi.
Continuò ad occuparsi della scoperta e della risoluzione di tutti i nuovi problemi che stavano nascendo grazie all’evoluzione di internet, dei dispositivi tecnologici e dei vari software. Il suo blog sforna giornalmente consigli pratici sulla risoluzione di qualsiasi problema, fino a far diventare Aranzulla.it uno dei siti di divulgazione più popolare d’Italia.
Tra il 2007 e il 2008 (a 18 anni) il suo blog contava già circa 300.000 lettori al mese, nel 2019, il traffico stimato di Aranzulla.it arriva a 14 milioni di visitatori mensili, il cinquantasettesimo sito più visitato d’Italia.
La società di Aranzulla, di cui è unico socio, ha fatturato il primo milione di euro nel 2014. A quei tempi, aveva solo 24 anni.
Ti saresti mai aspettato un successo del genere da un ragazzino? E allora si è meritato anche l'attenzione del mondo artistico.....
(ma se volete ridere di più guardate il video dall'inizio)

Nessun commento:

Posta un commento