mercoledì 10 febbraio 2021

Che cos'è Treedom?

Una società italiana ha fondato Treedom, una piattaforma capace di piantare finora oltre 500.000 alberi in tutto il Mondo.

La deforestazione galoppa: ettari ed ettari di boschi vengono abbattuti in tutto il mondo per dare spazio a colture e altre attività. Su tutte la Foresta Amazzonica, da sempre considerato “il polmone verde” della terra, presa pericolosamente d’assalto.

Pianta un albero, è questo il messaggio che sta alla base di Treedom: puoi scegliere il tipo di albero, il Paese in cui verrà piantato, saprai la quantità di CO2 che di cui il tuo albero si alimenterà. Un sito davvero molto dettagliato e di semplice navigazione. Treedom ti permette anche di regalare a qualcun altro un albero da piantare e di “incidere virtualmente” su questo albero una dedica personalizzata.

E' stata fondata nel 2010 a Firenze ha già provveduto a piantare più di 500.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceanoma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.

Nessun commento:

Posta un commento