L’azienda familiare svizzera che da tempo ha investito nella mobilità elettrica alternativa e che commercializza un milione e mezzo di monopattini a batteria kickscooter l’anno ha quasi pronti per noi Microletta e Microlino. Le linee di entrambi i veicoli hanno una estetica molto italiana
La Microlino nasce alla Icona Design di Torino, mentre la Microletta (scooter a tre ruote) è stata disegnata da uno studente di Fossano (CN) dell' istituto Europeo di Design sempre di Torino. Cervelli tutti piemontesi. Il progetto del 22enne è piaciuto talmente agli svizzeri della Micro, che lo scorso settembre si era già guadagnato un contratto di lavoro. E di italiani, alla Micro, ce ne sono parecchi. La Micro ha già sottoscritto con una azienda torinese i contratti per la produzione del quadriciclo da 2,43 metri di lunghezza annunciato con un’autonomia di 150 km. Lo stesso motore a zero emissioni da 15 CV sarà italiano. Equipaggiato con un divano, il quadriciclo offre due posti, ed una velocità massima di 90 km/h. Il debutto sul mercato è previsto per il 2021 ad un prezzo di 12.000 euro.
La Microletta è uno scooter a tre ruote che si richiama all Vespa e alla tre ruote MP3 della Piaggio. La batteria dovrebbe garantire fino a 100 chilometri di autonomia. La velocità massima è di 80 orari. Non arriverà prima del 2022 è costerà quasi 5000 euro.
Nessun commento:
Posta un commento