I Paesi Bassi si apprestano a compiere il prossimo passo verso un futuro senza auto a benzina e diesel. A ottobre il Parlamento tornerà a discutere la proposta di vietare dal 2025 la vendita di nuovi veicoli con motore a combustione. Tra nove anni dovrebbe essere messa al bando solo la vendita di nuovi veicoli a benzina e diesel; chi ne possiede già uno potrà continuare a circolare.
La decisione assume un forte significato simbolico, tanto più che i Paesi Bassi non sono gli unici a voler dire addio alle auto a benzina e diesel. In India, ad esempio, il governo vorrebbe veder circolare solo veicoli elettrici entro il 2030. In Norvegia, un Paese che già oggi è all’avanguardia sul fronte della mobilità pulita, grazie a un generoso sistema di sgravi fiscali a favore delle auto elettriche, il governo starebbe discutendo un piano per proibire dal 2025 nuovi veicoli a benzina e diesel.
Il futuro verde è alle porte. Voi giovani guiderete senz'altro auto elettriche.
Secondo me è una cosa molto positiva. Tutti compresi noi italiani dovremmo prendere esempio dalla politica dei paesi del nord a proposito di ecologia.
RispondiEliminaMarianna M.
Anche secondo me è positiva.
RispondiEliminaLuca i.
Anche secondo me è positiva.
RispondiEliminaLuca i.
Sarebbe una svolta automobilistica
RispondiEliminaSarebbe una svolta automobilistica
RispondiEliminaAlberto