giovedì 25 giugno 2015

Vent'anni di Superquark

Il programma condotto da Piero Angela compie quest'anno i vent'anni esatti, nel 1995 fu la prima edizione. Ma l'inizio degli approfondimenti scientifici del conduttore risale al 1981 con la trasmissione 'Quark' in onore alla famosa particella della materia. Ecco le anticipazioni di Superquark riguardanti la puntata di stasera in onda su Rai Uno dalle 21,20 circa.
Di cosa si parlerà stasera? Le Alpi da un'altra prospettiva: grazie all'utilizzo di una telecamera ad altissima definizione montata su di un elicottero, il documentario naturalistico si occuperà di esplorare le Alpi dalla prospettiva delle aquile, dall'alto come mai prima d'ora. In occasione del centenario della prima guerra mondiale, sarà possibile esplorare i castelli, le fortezze e le trincee che hanno caratterizzato la vita quotidiana di milioni di soldati.
Sempre in ricordo del centenario dallo scoppio della prima guerra mondiale (1915-2015) Superquark stasera spiegherà come ci si curava nelle trincee in una guerra parallela volta a trovare le migliori cure nel minor tempo possibile, tutto ciò operando direttamente sul fronte.
Il Parco della Gaiola, a Napoli, poco dopo Posillipo e dinanzi all'isoletta di Nisida, area archeologica sommersa. E poi le consuete rubriche: Alessandro Barbero per la storia, Paco Lanciano per gli esperimenti, Silvio Garattini in studio spiegherà la convenienza dei farmaci equivalenti. Elisabetta Berardi si occuperà di nutrizione e Danilo Mainardi chiarirà alcuni aspetti del comportamento animale. Appuntamento con Superquark stasera in tv su Rai Uno alle 21,20.

Nessun commento:

Posta un commento