L'esame quest'anno si farà con Meet e quindi direi che dovete avere una certa dimestichezza nella condivisione dello schermo. Sarò importante per non perdere tempo ma passare al sodo. Pasticciare in quel momento vorrebbe dire andare in ansia, e non è veramente il caso. Dimostrarsi competenti nel gestire il pc, specie quest'anno, vi darà molti punti a favore. In particolare gestire Meet, magari anche in modo migliore di quanto non sappia fare un insegnante medio, visto che fino a 3 mesi fa non avevamo l'abitudine all'uso di questi strumenti, sarà segno di una certa maturità.
In particolare cosa dovremo fare? Dovremo stare in chiamata su Meet e vederci. Ci saranno tutti gli insegnanti, la dirigente, l'allievo. Nel frattempo molto probabilmente ognuno di voi vorrà far vedere al consiglio di classe il proprio lavoro: potrebbe essere, come sapete, un documento, una presentazione, un video, un disegno, un'immagine, una mappa.
Allora bisogna sapere dividere lo schermo in due finestre e presentare il lavoro ma continuando a vederci. Vi consiglio di guardare questo video più volte, fare delle prove con un amico. Se avrete un video da far vedere, c'è qualche particolarità in più perché non solo l'immagine ma anche l'audio dovrà essere trasmesso e allora guardate QUI.
Nessun commento:
Posta un commento