lunedì 17 maggio 2010

Ferrari World

ferrari-world-abu-dhabi.jpgFerrari World, il parco a tema dedicato al Cavallino Rampante che sta sorgendo ad Abu Dhabi, aprirà le porte al pubblico nel corso del 2010. Si tratta del primo parco divertimenti realizzato dalla Casa di Maranello e sarà il più grande nonché il più ricco di attrazioni rispetto ad altri parchi a tema automobilistico. Ferrari World Abu Dhabi si estende su un’area di 200.000 metri quadrati.

Si tratta di una struttura coperta e, come si evince dalle foto aeree, la parte esterna del parco è già stata completata. Ferrari World Abu Dhabi è stato realizzato in meno di cinque anni. Il progetto è stato affidato all’equipe di architetti guidati da Jack Rouse. I progettisti si sono ispirati alle vetture Gran Turismo di Ferrari per concepire le linee della copertura, dominata ovviamente dal colore rosso, con al centro il grande logo del Cavallino.

Oltre alle classiche giostre per i bambini, il parco a tema di Ferrari offrirà numerose attrazioni per tutte le età. Come il rollercoaster da 200 km/h, il Flume Ride equipaggiato con lo stesso propulsore della 599 GTB Fiorano o il razzo che si innalza per 62 metri simulando sui passeggeri la stessa forza di gravità a cui sono soggetti i piloti di Formula 1 nelle proprie monoposto. In totale, saranno 20 le giostre e le attrazioni a disposizione dei visitatori, “ciascuna progettata per far vivere una parte diversa della storia Ferrari”, come sottolineato dalla stessa Casa modenese. Inoltre, ci sarà anche un hotel, un centro commerciale e numerosi negozi.

sabato 1 maggio 2010

Il convertitore video più facile che c’è

img_download.jpgFormato avi, mov, mp4: mamma mia che confusione con questi formati video! Ma perché devono fare le cose complicate? Vorrei solo prendere i miei file video (di qualunque tipo essi siano), copiarli su un dvd e riguardarli sul lettore di casa. Facile a dirsi, ma impossibile a farsi. Ho già bruciato dieci dvd, ma ogni volta che li inserisco nel lettore, ricevo lo stesso messaggio: “formato video sconosciuto”. Qui ci vuole un programma semplice da usare, veloce e soprattutto gratuito.

Si chiama Video DVD Maker e si occupa di tutto: dalla conversione di un video alla masterizzazione su cd o dvd. Colleghiamoci al sito http://video-dvd-maker.softonic.it/ e clicchiamo sul pulsante Download, quindi nuovamente sul tasto Download presente nell’area Download gratuito. Una volta completato lo scaricamento, facciamo doppio clic sul file vdm_free.exe, scegliamo lingua Inglese (non c’è l’italiano) e installiamo Video DVD Maker premendo su Next.

Alla richiesta di installare dei codec aggiuntivi, clicchiamo su Ok, quindi premiamo il pulsante Download Now e scarichiamo il file clcodec520f.exe. Installiamo anche questo pacchetto di aggiornamenti, quindi lanciamo Video DVD Maker. Premiamo il pulsante Ok, poi scegliamo la voce Make DVD from AVI file.  Clicchiamo su Next e scegliamo i filmati che vogliamo inserire nel nostro dvd.

Premiamo ancora Next e attendiamo che Dvd Maker converta i filmati in un formato compatibile per DVD. Una volta terminato il processo, non ci resta che inserire un cd o dvd nel masterizzatore del computer e premere il pulsante Burn, per creare il nostro disco da vedere e rivedere in tv.